Sterilizzazione

La STERILIZZAZIONE consiste in una serie di procedure volte all’eliminazione di tutti i microrganismi che possono essere presenti su qualunque oggetto, ed ha quindi lo scopo di garantire e tutelare in maniera assoluta la salute dei pazienti e degli operatori.

Una delle priorità del nostro Studio è quella di garantire un alto livello di sterilizzazione di tutto lo strumentario utilizzato sul paziente e una ottimale decontaminazione degli ambienti operativi.

Per questo adottiamo rigorosi protocolli di pulizia e disinfezione dello strumentario (con l’ausilio di specifici macchinari quali lava strumenti ed autoclavi), adoperiamo test specifici che permettono di verificare l’efficacia delle procedure di sterilizzazione (test di Bowie-Dick, Helix test, indicatori chimici) e per la prevenzione della contaminazione degli ambienti ci avvaliamo di moderne tecnologie, come ORMA.

ORMA è un dispositivo automatico, che utilizzando un film termoplastico è in grado di realizzare un calzare su misura aderente alla scarpa (che il paziente prima di entrare nelle zone operative) creando così una perfetta barriera protettiva.

Potete richiedere una visita alla sala di sterilizzazione per verificare personalmente con quanta attenzione ci prendiamo cura della salute dei nostri pazienti.

X